Analisi organizzativa e di Processi di lavoro
Le Aziende e le Organizzazioni possono aver necessità di un intervento di analisi specifica
Le Aziende e le Organizzazioni possono aver necessità di un intervento di analisi specifica anche attraverso la costruzione, validazione, standardizzazione e applicazione di strumenti specifici per la rilevazione di aspetti quali:
clima organizzativo, flussi di comunicazione, livello di soddisfazione dei dipendenti, engagement e motivazione, Benessere e stress lavorativo, processi di lavoro e loro monitoraggio qualitativo, effetti degli strumenti di lavoro anche tecnologici e digitali sui lavoratori e sui gruppi di lavoro, reputazione e aspetti legati alla percezione del brand/prodotti, customer experience, leadership e gestione dei team/gruppi di lavoro e loro performance.
L’obiettivo generale è quello di promuovere il benessere sia in termini individuali che di gruppo negli ambienti lavorativi, attivando processi di adattamento e apprendimento funzionali ma anche intercettando eventuali fattori di rischio e disegnando specifici interventi ad hoc che agiscano su tutti i livelli organizzativi (ad es. struttura, comunicazione, leadership, processi, etc.) in un circolo virtuoso che possa produrre valore anche in termini di risultati organizzativi, efficacia ed efficienza.