Individui, coppie e famiglie

Supporto le persone nei loro diversi contesti di vita. Le accompagno accogliendo e condividendo pensieri, emozioni, vissuti, obiettivi da raggiungere tramite percorsi psicologici, prevalentemente con un taglio sistemico. Traguardi dei percorsi: adozione di condotte più funzionali e adattive ai contesti, incremento della consapevolezza personale e dell'efficacia nella gestione della propria vita e delle proprie relazioni.

La mia curiosità verso percorsi più specifici in ambito clinico e legati l benessere psichico, alla parte più profonda, emotiva dei percorsi di vita e familiari, oltre alla mia maturazione personale mi hanno spinta verso il passaggio alla psicoterapia, al supporto psicologico delle persone e al benessere delle relazioni.

Supporto le persone nei loro diversi contesti di vita tramite percorsi psicologici, prevalentemente con un taglio sistemico.

Non potevo che scegliere l’ottica sistemico relazionale che ben si adatta al mio percorso precedente come pure al mio interesse quasi “fisiologico” per i processi sociali, relazionali e comunicativi. Interessi e applicazioni principali: blocchi nello studio e difficoltà scolastiche, ridefinizione progetto di vita e obiettivi personali, supporto alla genitorialità, conflitti generazionali e di coppia, situazioni di ansia, disturbi del comportamento alimentare, nuove dipendenze, condotte autolesionistiche, disturbi ossessivo compulsivo, discontrollo emotivo, sviluppo dell’assertività, etc.

×